Michele Portelli

Consulente fiscale e del Lavoro in Scicli (RG), nasce a Modica (RG) il 08 agosto del 1982. Nel 2006 consegue la laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli studi di Catania. Già dal 2007 ricopre il ruolo di responsabile della contabilità fiscale ed amministrativa di un’importante società di costruzioni e restauro. Nel 2011, forte dell’esperienza maturata in ambito fiscale e tributario, decide di ampliare le proprie conoscenze avviando il periodo di praticantato obbligatorio al conseguimento dell’abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro; abilitazione che consegue, con il massimo della valutazione, nel febbraio del 2014. Segue con interesse e passione master e percorsi di aggiornamento Ipsoa e Euroconference al fine di perfezionare le competenze e conoscenze tanto in abito fiscale quanto nella gestione degli adempimenti in materia di lavoro. Nel 2013 completa il master di specializzazione IPSOA “Tuttolavoro” in Diritto del Lavoro e Amministrazione del personale. Sempre nel 2013 frequenta a Catania il Master Euroconference di aggiornamento fiscale. Nel 2014 e 2015 partecipa alla prima e seconda edizione del corso Ipsoa in materia di Contenzioso tributario e tecniche di ricorso in commissione tributaria.

Grazie alla sinergia, stima e amicizia che lo lega alla Dott.ssa Di Rosa Debhorah, dopo esserne stato praticante, tirocinante e dipendente, dal 2016 è socio di STUDIO DEA e responsabile della sede sita in Scicli (RG), Largo Gramsci, 46.

Iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Ragusa, esercita la professione affiancando le aziende clienti nelle scelte strategiche legate al mercato del lavoro nell’ottica dell’ottimizzazione dei costi del personale. Si occupa inoltre della contabilità fiscale e tributaria delle aziende, con particolare attenzione e predisposizione per la contabilità ordinaria ed elaborazione dei bilanci.

Start typing and press Enter to search